Espandi sidebar

corso di formazione rischi specifici (addetti produzione / lavorazione)

corso di formazione rischi specifici (addetti produzione / lavorazione)

corso di formazione rischi specifici (addetti produzione / lavorazione)

18 Gennaio 2018

La nostra società organizza un corso di formazione sui rischi specifici dedicato in particolare ai lavoratori che svolgono la mansione di addetti produzione / lavorazione in genere.

I corsi di formazione sui rischi specifici sono volti alla comprensione delle criticità connesse al normale svolgimento delle propria mansione lavorativa e all’ambiente di lavoro nel quale si opera. A tal proposito si rammenta quanto riportato all’art.16 comma 2 della Legge 31/98 e il Decreto Reggenziale 94/99 relativamente agli obblighi del datore di lavoro:

 “l’obbligo di provvedere affinché ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza specificatamente incentrata sul proprio posto di lavoro e sulle proprie mansioni”.

il datore di lavoro, secondo le modalità scelte per effettuare l’attività di formazione ed addestramento, deve poter dimostrare, al termine dell’attività formativa o di addestramento, che ciascun lavoratore interessato abbia ricevuto la formazione e l’addestramento previsti nel Piano di informazione, formazione ed addestramento e, ove necessario, appreso quanto insegnato”.

E’ possibile aderire al corso di formazione rischi specifici per addetti produzione / lavorazione comunicando via fax/mail i nominativi dei lavoratori che si intende iscrivere, scegliendo una fra la date sotto indicate, entro e non oltre martedì 30 gennaio 2018:

 

  • martedì 6 febbraio 2018             dalle    8,30 alle 12,30
  • martedì 20 febbraio 2018           dalle    14,00 alle 18,00

 

Il corso si svolgerà presso la sede di Sicurezza e Salute s.r.l. sita in strada Genghe di Atto, 136 ad Acquaviva e sarà tenuto con l’ausilio di materiale didattico visivo. Alla conclusione, sarà rilasciato un attestato di partecipazione che il Datore di Lavoro dovrà conservare unitamente a tutti i documenti relativi alla Legge 31/98 e suoi Decreti Reggenziali Attuativi, al fine di dimostrare l’assolvimento dell’obbligo di formazione di cui sopra.

 

Per iscriverti invia una mail a info@sicurezzaesalutesrl.com