Espandi sidebar

CORSO DI PRIMO SOCCORSO – Base

CORSO DI PRIMO SOCCORSO – Base

CORSO DI PRIMO SOCCORSO – Base

18 Gennaio 2022

Dettaglio eventi


La nostra società organizza un corso di primo soccorso base, valido ai sensi della normativa sammarinese, nelle date ed orari di seguito indicati:

  • LEZIONE TEORICA:   martedì 8 febbraio 2022 ore 8.30.12.30
  • PROVA PRATICA: lunedì 14 febbraio 2022 ore 8.30-12.30

I corsi si svolgeranno presso S.V.S. San Marino Vigilanza e Sicurezza –  strada delle seriole, 35

Per informazioni dettagliate è possibile scaricare l’apposito modulo a fondo pagina o contattare i nostri uffici.

E’ possibile aderire al corso di primo soccorso base comunicando via mail i nominativi dei lavoratori che si intende iscrivere o trasmettendo il modulo d’iscrizione.

Ricordiamo che a mente dell’art.7 co.2 lett.a – art.18 co.1 lett.b della Legge 31/98 e del Decreto Reggenziale 94/99, vige l’obbligo, per il Datore di Lavoro, di designare i lavoratori incaricati per l’applicazione delle misure di primo soccorso e di fornire loro adeguata formazione.

Nello specifico il D.R. 69/98 e il manuale per la compilazione della Relazione Sintetica per la Valutazione dei Rischi nelle Piccole Imprese a Basso Rischio indicano che per il pronto soccorso il numero dei soccorritori, dovrà essere rapportato al “numero di lavoratori operanti in azienda” e, sarà se non altro di “almeno 2 lavoratori contemporaneamente” (qualora si infortunasse uno degli stessi soccorritori).Inoltre deve essere previsto un sostituto, con pari competenza, per ognuno dei soccorritori individuati per sostituzione in caso di assenza (per turno, per ferie, malattia o altro …).

L’inadempienza di tale obbligo è sanzionabile, da parte dell’organismo di vigilanza (Dipartimento di Prevenzione), a mente dell’art.35 comma 1 lett. e) della Legge 31/98 con la multa a € 1.291,14.

 

Per iscriverti invia una mail a info@sicurezzaesalutesrl.com