Espandi sidebar

corso primo soccorso base

corso primo soccorso base

corso primo soccorso base

11 Febbraio 2019

Ricordiamo che a mente dell’art.7 co.2 lett.a – art.18 co.1 lett.b della Legge 31/98 e del Decreto Reggenziale 94/99, vige l’obbligo, per il Datore di Lavoro, di designare i lavoratori incaricati per l’applicazione delle misure di primo soccorso e di fornire loro adeguata formazione.

Nello specifico il D.R. 69/98 e il manuale per la compilazione della Relazione Sintetica per la Valutazione dei Rischi nelle Piccole Imprese a Basso Rischio indicano che per il pronto soccorso il numero dei soccorritori, dovrà essere rapportato al “numero di lavoratori operanti in azienda” e, sarà se non altro di “almeno 2 lavoratori contemporaneamente” (qualora si infortunasse uno degli stessi soccorritori). Inoltre deve essere previsto un sostituto, con pari competenza, per ognuno dei soccorritori individuati per sostituzione in caso di assenza (per turno, per ferie, malattia o altro …).

L’inadempienza di tale obbligo è sanzionabile, da parte dell’organismo di vigilanza (Dipartimento di Prevenzione), a mente dell’art.35 comma 1 lett. e) della Legge 31/98 con la multa a € 1.291,14.

Informiamo, quindi, che abbiamo organizzato per le date sotto indicate dei corsi di formazione per addetti primo soccorso, la cui durata prevista per legge è di 8 ore:

 

Lezione teorica:        

  • lunedì 4 marzo 2019               ore         8,30 / 12,30

Lezione pratica:        

  • lunedì 18 marzo 2019             ore          14,00 / 18,00

 

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Sicurezza e Salute s.r.l. sita in strada Genghe di Atto, 136 ad Acquaviva.

Si prega di comunicare nominativo del lavoratore che intendete far partecipare (assieme alle date scelte per la lezione teorica e quella pratica fra quelle sopra proposte) e ritornare via fax o via mail entro e non oltre lunedì 25 febbraio 2019.

 

Per iscriverti invia una mail a info@sicurezzaesalutesrl.com