Espandi sidebar

formazione rischi specifici per attività basso rischio

formazione rischi specifici per attività basso rischio

formazione rischi specifici per attività basso rischio

9 Gennaio 2020

La nostra società organizza un corso di formazione sui rischi specifici, dedicato in particolare ai lavoratori che svolgono mansioni a basso rischio. Il corso, della durata di 2 ore, si terrà nelle seguenti date:

giovedì 30 gennaio 2020 ore 9.00-12.00

martedì 25 febbraio 2020 ore 15.00-17.00

˜

I corsi di formazione sui rischi specifici sono volti alla comprensione delle criticità connesse al normale svolgimento delle propria mansione lavorativa e all’ambiente di lavoro nel quale si opera. A tal proposito si rammenta quanto riportato all’art.16 comma 2 della Legge 31/98 e il Decreto Reggenziale 94/99 relativamente agli obblighi del datore di lavoro:

 “l’obbligo di provvedere affinché ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza specificatamente incentrata sul proprio posto di lavoro e sulle proprie mansioni”.

Il corso si svolgerà presso la sede di Sicurezza e Salute s.r.l. sita in strada Genghe di Atto, 136 ad Acquaviva. Sarà tenuto con l’ausilio di materiale didattico visivo e, alla conclusione, sarà rilasciato un attestato di partecipazione che il Datore di Lavoro dovrà conservare unitamente a tutti i documenti relativi alla Legge 31/98 e suoi Decreti Reggenziali Attuativi, al fine di dimostrare l’assolvimento dell’obbligo di formazione di cui sopra.

˜

E’ possibile aderire al corso di formazione rischi specifici comunicando via mail i nominativi dei lavoratori che si intende iscrivere, scegliendo una fra la date indicate (si veda anche file pdf scaricabile) entro e non oltre lunedì 20 gennaio 2020.

 

Per iscriverti invia una mail a info@sicurezzaesalutesrl.com